Compagnia

05/03/2019

Allianz UMANA MENTE: GUINNESS WORLD RECORDS®

Allianz Italia e la Fondazione Allianz UMANA MENTE detengono un nuovo titolo di GUINNESS WORLD RECORDS®per il più grande murale del mondo lungo le scale di un edificio - Largest stairwell mural - grazie all’opera di social art “Il giro del mondo in 50 piani”, realizzato all’interno della Torre Allianz, il grattacielo più alto d’Italia per numero di piani. Il progetto è stato ideato da Allianz Italia e dalla sua fondazione corporate Fondazione Allianz UMANA MENTE, in collaborazione con Orticanoodles - street artists di fama internazionale - e la Fondazione Arrigo e Pia Pini.

Lorenzo Veltri, Giudice Ufficiale del GUINNESS WORLD RECORDS® ha consegnato oggi il prestigioso riconoscimento a Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz S.p.A e Presidente della Fondazione Allianz UMANA MENTE, nell’ambito dell’evento organizzato a Milano nell’Auditorium della Torre Allianz.

Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz S.p.A. e Presidente della Fondazione Allianz UMANA MENTE, ha commentato: “Siamo lieti di ricevere oggi questo importante riconoscimento del GUINNESS WORLD RECORDS ® e soprattutto siamo orgogliosi del nostro progetto di arte sociale. Il murale che abbiamo intitolato “Il giro del mondo in 50 piani” è nato come un’iniziativa volta a favorire l'inclusione sociale grazie al veicolo privilegiato della forma artistica della street art, coinvolgendo in quattro mesi, grazie alla nostra Fondazione, circa 700 dipendenti del nostro Gruppo e oltre un centinaio di persone con disabilità e giovani provenienti da contesti difficili. Sono certo che tutti i partecipanti siano orgogliosi di aver preso parte alla realizzazione di un simile progetto”.