Nella ricerca “Universum Most Attractive Employers Italy 2019” della società Universum Global, leader internazionale nell’employer branding, Allianz Italia è fra le aziende più desiderate come datore di lavoro e confermandosi al primo posto nel settore assicurativo.

Nell’indagine, condotta su circa 40.500 universitari di 44 atenei italiani su 130 diverse aree di studio, gli studenti e le studentesse hanno espresso le loro preferenze sui datori di lavoro che ritengono ideali per il proprio percorso professionale, in base alle prospettive future, alla cultura aziendale e ai valori condivisi.

Allianz Italia nella classifica generale si è posizionata al 30° posto, incrementando il proprio posizionamento di 5 punti rispetto al ranking dello scorso anno. Particolarmente positivo il risultato ottenuto nell’area di indagine delle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) dove Allianz ha incrementato il proprio ranking di 7 punti.

Universum most Attractive Employers Italy 2019