20/11/2020

Allianz ULTRA vince agli MF Innovazione Awards

Allianz si conferma tra le realtà assicurative più innovative sul mercato italiano e vince con Allianz ULTRA il primo premio “MF Innovazione Awards 2020” per la categoria Protezione dell’abitazione. Il riconoscimento è stato conferito inoccasione della premiazione organizzata da MF/Milano Finanza e Accenture nell’ambito della 2° edizione dell’evento “Milano Festival delle Assicurazioni” del Gruppo Class, che si è svolto in modalità virtuale dal 17 al 19 novembre.

Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz S.p.A, ha commentato: “La nostra è una rivoluzione nel senso della semplicità, che poi è un valore veramente fondamentale per far breccia nel cuore delle persone quando si parla di assicurazioni. Con il lancio di Allianz ULTRA, abbandoniamo tutti gli oltre 770 prodotti con cui operavamo fino ad oggi in Italia, per relazionarci al cliente con uno solo. Innovativo. Semplice. Efficace. Costruito per sorprendere favorevolmente il cliente, e fare in modo che possa capire veramente quali sono i rischi principali della sua vita privata, e scegliere consapevolmente quali assicurare, e in che modo. Con la rassicurazione assoluta che nell’eventuale momento della verità, non ci saranno brutte sorprese.”

Allianz ULTRA è un modello assicurativo totalmente innovativo, che consente ai clienti di costruire un programma di protezione personalizzato per affrontare con serenità e senza brutte sorprese tutti gli imprevisti seri che possono capitare nella vita privata. A testimonianza del particolare spessore inventivo dell’impostazione di prodotto, la Compagnia ha depositato domanda di brevetto all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico, sulla scia di quanto già fatto in occasione dell’offerta modulare Allianz1, ad oggi unico rodotto assicurativo brevettato in Italia (n° IT0001419924), che ha ottenuto la fiducia di 600mila famiglie italiane.