21/07/2020

La Fondazione Allianz UMANA MENTE presenta il Bilancio di Missione 2019

  • Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz S.p.A. e Presidente della Fondazione Allianz UMANA MENTE: “Il Bilancio di Missione rappresenta un caposaldo su cui fondiamo la relazione con i nostri stakeholder e l’occasione per condividere i passi compiuti e i risultati raggiunti. Le pagine che lo compongono ci guidano alla scoperta dei numerosi progetti realizzati dalla nostra Fondazione per perseguire la nostra missione sociale: migliorare la qualità di vita delle fasce più deboli della nostra società”
  • Nel 2019 sono stati supportati 15 progetti e 4 integrazioni di programmi già avviati negli anni precedenti. Dalla sua istituzione nel 2001, la Fondazione ha stanziato oltre 36 milioni di euro in favore di 242 progetti a sostegno di oltre 61 mila persone con differenti situazioni di bisogno 
  • Il Bilancio di Missione 2019, grazie alla sua narrazione in stile storytelling, continua la tradizione di rendicontazione che negli anni ha valso alla Fondazione ben quattro Oscar di Bilancio, il prestigioso riconoscimento promosso e gestito da Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana

La Fondazione Allianz UMANA MENTE presenta il Bilancio di Missione 2019, che espone il resoconto delle attività svolte e degli obiettivi raggiunti nel corso del 2019.

Per la redazione del volume si è adottato un approccio storytelling arricchito da numerose testimonianze, da immagini di forte impatto e accompagnato da un video racconto. Il format trasparente e innovativo ha valso negli anni alla Fondazione ben quattro Oscar di Bilancio, il prestigioso riconoscimento promosso e gestito da Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.

Il Bilancio di Missione della Fondazione Allianz UMANA MENTE è un testo vivo che racconta le iniziative, le esperienze e i progetti realizzati nel 2019, che rende manifesta quella “filantropia senza limiti”, ovvero oltre ogni attesa, che negli anni la Fondazione ha realizzato e consolidato con risultati concreti e durevoli.