24/03/2021

Allianz aderisce a M’illumino di Meno e Ora della Terra spegnendo la Torre Allianz a Milano e la sede di Trieste

• Doppio appuntamento con le iniziative di sensibilizzazione sul risparmio energetico e cambiamenti climatici
  • Venerdì 26 marzo, per M’illumino di Meno, dalle 19:30 si spegneranno luci e insegne della Torre Allianz a Milano
  • Sabato 27 marzo, per l’iniziativa Ora della Terra-Earth Hour del WWF, saranno spente dalle 20:30 sia la Torre Allianz a Milano sia la sede di Trieste

Per sensibilizzare sul tema del risparmio energetico e dei cambiamenti climatici, Allianz S.p.A., la Compagnia assicuratrice guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora, aderisce anche quest’anno a due importanti iniziative simboliche in difesa del pianeta.

Venerdì 26 marzo, partecipando all’iniziativa M’illumino di Meno, giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa dalla popolare trasmissione Caterpillar e Rai Radio2, verranno spente dalle 19.30 alle 20.00 tutte le luci e le insegne della Torre Allianz di Milano, il grattacielo più alto d’Italia per numero di piani (50), visibile anche a grande distanza.

Il giorno successivo, sabato 27 marzo, Allianz prenderà parte all’analoga iniziativa Ora della Terra – Earth Hour promossa dal WWF, cui aderisce dal 2009, spegnendo dalle 20.30 alle 21.30 luci e insegne dell’iconico grattacielo progettato da Arata Isozaki e Andrea Maffei, oltre a quelle dell’altra sede principale di Allianz a Trieste. In questo caso, trattandosi di un’iniziativa a livello globale, si spegneranno altri edifici rappresentativi di Allianz nel mondo, tra i quali il celebre stadio di Monaco di Baviera Allianz Arena.