05/07/2021

Geas Basket e Allianz ancora insieme fino al 2024

Allianz e Geas Basket Sesto San Giovanni hanno rinnovato per le prossime tre stagioni sportive la partnership che vede il Gruppo assicurativo al fianco della squadra femminile di pallacanestro sin dalla stagione sportiva 2018/2019, dando il nuovo nome di Allianz Geas Basket alla prima squadra, promossa quell’anno in serie A1.

L’accordo per il rinnovo dell’importante partnership sportiva è stato perfezionato nei giorni scorsi in Torre Allianz, quartier generale della Compagnia a Milano, dal Direttore Generale di Allianz S.p.A. Maurizio Devescovi e dal Presidente del club sportivo Carlo Vignati, accompagnato dal Direttore Tecnico/Head Coach Cinzia Zanotti e dalla General Manager Edy Cavallini.

In base al nuovo accordo triennale di sponsorship, Allianz sarà al fianco del Geas Basket, fino al 2024. Maurizio DevescoviDirettore Generale di Allianz S.p.A. ha commentato: “Siamo lieti di confermare il nostro supporto al Geas Basket, tre anni dopo il nostro primo accordo di partnership, per restare al fianco di una squadra che è preceduta dalla sua importante storia e che si caratterizza per approccio leale alla competizione, dedizione, spirito di sacrificio e forte attaccamento alla maglia. Questi valori, impersonati dalle giovani atlete, ispirano anche l’attività quotidiana in Allianz. Che sia una grande stagione sportiva, ricca di soddisfazioni per la squadra e per tutti i tifosi del Geas Basket”.

Carlo VignatiPresidente del Geas Basket, ha sottolineato: “Siamo particolarmente orgogliosi della rinnovata fiducia di Allianz per il prossimo triennio, e fieri di portare sulla nostra maglia da gioco il brand di un’azienda così prestigiosa, che ha sempre dimostrato grande vicinanza, partecipazione e affetto per il nostro club. A nome di tutta la famiglia del Geas, desidero ringraziare Allianz e il Direttore Generale Maurizio Devescovi, certi che l'Allianz Geas Sesto San Giovanni sarà di nuovo e sempre più protagonista del basket femminile italiano".

Il Geas Basket di Sesto San Giovanni è una delle più importanti squadre di pallacanestro femminile italiane, con una lunga e gloriosa storia iniziata nel 1955. Nel 1966 arriva la prima promozione in serie A e, a seguire, la conquista di un palmarès che ha fatto la storia del basket femminile: 2 Coppe Italia (una di A1 e una di A2), 8 scudetti tra il 1970 e il 1978 e la prima Coppa dei Campioni di una squadra italiana, conquistata il 30 marzo 1978 contro lo Sparta Praga.