Compagnia

06/04/2018

Allianz premiata agli MF Insurance Award per l'innovazione digitale

• Insurance & Previdenza Élite ad Allianz S.p.A. per “la trasformazione digitale del modello agenziale e per la costante innovazione nel customer journey
  • AllianzNOW ottiene tre riconoscimenti: Leone D’Oro e 1° Premio Innovazione per la comunicazione e in più Menzione Speciale nella categoria Mobility per assistenza e contatto evoluto con i clienti in ottica di connected insurance
  • Compagnie di Valore : leadership nei Danni sui conti tecnici e nella classifica Gruppi per utile
  • MF Innovazione Award : 1° Premio alla soluzione modulare My Business Care di CreditRas Assicurazioni per le Piccole e Medie Imprese, Menzione Speciale al prodotto Miniflotte di Allianz S.p.A. per la mobilità e a Genialloyd per il modello GenialPiù di Multicanalità integrata
  • Tripla A a CreditRas Vita nella categoria “Fondi pensione aperti” per Unicredit - Fondo pensione aperto a contribuzione definita (dinamica/Azionario)

Allianz ha ottenuto anche quest'anno numerosi e significativi riconoscimenti, confermandosi tra le realtà assicurative più innovative sul mercato italiano.

L’edizione 2018 Milano Finanza Insurance & Previdenza Award di MF/Milano Finanza e Accenture ha visto salire sul podio Giacomo Campora, Amministratore Delegato di Allianz S.p.A. a cui è stato conferito il premio Insurance & Previdenza Élite “per la trasformazione digitale del modello agenziale e per la costante innovazione nel customer journey”.

"Sono molti anni che investiamo in innovazione e nelle tecnologie digitali che sono ormai per noi una realtà di fatto. La tecnologia è di certo un forte abilitatore, ma Allianz è e rimarrà incentrata sugli Agenti e sul valore del capitale umano.  La sfida principale del nostro tempo è proprio questa e noi vogliamo coglierne le opportunità, offrendo ai nostri Agenti la possibilità di farlo insieme, da una posizione di grande forza. La mia totale focalizzazione, in questi primi mesi del mio mandato, è sullo sviluppo ulteriore del potenziale dei nostri Agenti, che sono centrali nella nostra strategia” ha sottolineato Campora nel corso della cerimonia che si è svolta ieri sera a Milano.

"L'avvio d'anno sembra essere positivo, principalmente grazie al grande contributo della nostra rete agenziale, che sta riportando importanti risultati sulla nuova produzione. Sarà determinante quest'anno mantenere una retention elevata, unitamente alla qualità del nostro portafoglio. Ma il nostro impegno sta divenendo sempre più rilevante anche in ambito culturale, sostenendo importanti iniziative con istituzioni di altissimo livello in ambito artistico, culturale e sportivo a Milano, Trieste e Torino, le nostre tre città".