Warning: You are using an outdated Browser, Please switch to a more modern browser such as Chrome, Firefox or Microsoft Edge.

18/06/2020

Allianz Team, filo diretto con i Campioni dello Sport

  • Quattro protagonisti d’eccezione per il nuovo format di interviste pensato da Allianz per avvicinare i valori dello sport alla cultura d’impresa: Sara Gama, capitana di Juventus Women, Ilaria Panzera, giovane cestista di Allianz Geas Basket, Juan Fernandez, playmaker protagonista dell’Allianz Pallacanestro Trieste e Riccardo Sbertoli, affermato campione di pallavolo dell’Allianz Powervolley Milano.
  • Maurizio Devescovi, Direttore Generale di Allianz S.p.A.: “Poter mettere a disposizione degli appassionati di sport l’esperienza di campioni che appartengono alle squadre sportive che Allianz affianca è una grande opportunità per interiorizzare i principi chiave dello sport. Questo nuovo format di incontri virtuali con grandi atleti vuole offrire ai giovani sportivi, ma anche a manager d’azienda, una vista sui valori che li devono accompagnare nello sport, nel lavoro e nella vita”

Portare sul campo di gioco i valori di una grande azienda, portare in ufficio la grinta di grandi sportivi. È questo il filo conduttore di Allianz Team, il nuovo format di interviste video e di approfondimento dedicato agli appassionati di sport e di cultura manageriale.

Allianz ha organizzato una “call tra campioni”, moderata da Francesco Cosatti, noto giornalista sportivo di SkySport, per indagare cosa abbiano in comune lo sport e il business, e come lo sport possa essere fonte di ispirazione per affrontare nuove sfide sul lavoro in momenti complessi come quello attuale. Ne è nato un video, disponibile da oggi sul canale YouTube di Allianz e sui canali social delle quattro società sportive: Juventus Women, Allianz Pallacanestro Trieste, Allianz Powervolley Milano e Allianz Geas Basket.