Fondazione Allianz UMANA MENTE

La Fondazione Allianz UMANA MENTE è stata fondata nel 2001 per offrire una prospettiva di vita migliore a chi soffre un disagio.

Le sue attività si concentrano negli ambiti del disagio giovanile e minorile e della disabilità congenita intellettiva e fisica, con il supporto e il finanziamento di progetti promossi da enti non profit distribuiti su tutto il territorio nazionale.

La Fondazione stanzia annualmente risorse finanziarie attraverso la valutazione ed il monitoraggio di progetti meritevoli, con particolare attenzione all'analisi del bisogno, al raggiungimento dei risultati, all'impatto sociale e alla sostenibilità nel tempo dei progetti stessi.

Agli enti finanziati la Fondazione offre anche consulenze specifiche nella ricerca e nella pianificazione delle iniziative e creando partnership che coinvolgono anche altri enti erogatori.

Negli ultimi anni la Fondazione ha anche sviluppato in proprio alcuni progetti di grande successo collaborando con altri enti erogativi, organizzazioni non profit beneficiarie e soggetti pubblici.

Dalla sua nascita e a tutto il 2018, la Fondazione ha sostenuto sul territorio nazionale più di 50 mila persone con differenti situazioni di bisogno, stanziando circa 34 milioni di euro a favore di 214 progetti.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di intervento della Fondazione, comprese le linee guida d’intervento annualmente stabilite, sui progetti supportati e sulla governance, visita www.allianz.it/umanamente.it.