Fondazione Allianz
UMANA MENTE

La Fondazione Allianz UMANA MENTE è stata creata nel 2001, quale espressione della politica di responsabilità sociale del Gruppo Allianz. La Fondazione opera quotidianamente con l’obiettivo di offrire una migliore qualità di vita a chi è in difficoltà.

Gli ambiti di intervento privilegiati della Fondazione sono il supporto alle persone con disabilità e l’aiuto a giovani e minori che vivono nei contesti più difficili del nostro Paese.

La Fondazione opera nel sociale, sia affiancando le realtà non profit italiane sia ideando e gestendo progetti propri, avviati in collaborazione con le società del Gruppo Allianz e con altri attori del Terzo Settore.

Dal 2001 a tutto il 2018, la Fondazione Allianz UMANA MENTE ha supportato 227 progetti su tutto il territorio nazionale, sostenendo più di 53 mila beneficiari.

Inoltre, la Fondazione è il referente per l’Italia dell’Allianz Foundations’ Network, che unisce tutte le fondazioni del Gruppo Allianz nel mondo.

Per ulteriori informazioni sulle attività e sulle modalità di intervento della Fondazione, visita www.allianz.it/umanamente.it.