Corporate Responsibility

Il Gruppo Allianz è attivo in Italia in campo sociale e ambientale con iniziative di supporto all’arte e alla cultura, di sostegno alle fasce deboli della popolazione, educational e di conservazione della natura.

Per quanto riguarda il sostegno alle fasce deboli della popolazione, il Gruppo opera prevalentemente attraverso la Fondazione Allianz UMANA MENTE, che sviluppa progetti suoi propri o finanzia progetti meritevoli di enti non profit italiani La Fondazione è il referente per l’Italia dell’Allianz Foundations’ Network, che unisce tutte le fondazioni del Gruppo Allianz nel mondo. 

Più in generale, il Gruppo Allianz, a livello internazionale, è focalizzato su tre aspetti: la promozione di un’economia a basse emissioni di CO2, l’inclusione sociale (in particolare con l’iniziativa “encouraging future generations”), e l’integrazione nel business assicurativo e in quello di asset management dei principi ESG (ambientali, sociali e di governance). Per saperne di più, visita www.allianz.com/en/sustainability (in inglese) o la Brochure di Sostenibilità (in italiano).

 

Contatti
Piazza Tre Torri, 3 - 20145 Milano
Telefono: 02 7216 3297
csr@allianz.it