Allianz Hybrid Edizione Premium

Protezione e crescita per i tuoi investimenti

Allianz Hybrid Edizione Premium è la soluzione dedicata a tutti i clienti che desiderano reinvestire il proprio capitale in scadenza.
Con Allianz Hybrid Edizione Premium investi nella solidità della gestione separata Vitariv e nell’eccellenza del fondo interno Unit Linked AZ Best in Class che coglie al meglio le occasioni offerte dai mercati finanziari, affidandosi ad alcuni tra i più prestigiosi gestori di risparmio al mondo.
  • versamento minimo di 5.000 euro
  • possibilità di aumentare il tuo investimento con una somma di denaro aggiuntiva che può arrivare fino al doppio dell’importo in scadenza1
  • capitale investito per l’80% nella gestione separata Vitariv, con la garanzia di restituzione il 10° anno, 15° anno a scadenza (20°anno) e in caso di decesso e per il 20% nel fondo interno Unit Linked AZ Best in Class. In caso di decesso, inoltre, è prevista una maggiorazione del valore dell’investimento nel fondo.
Ottimizza le performance ottenute reinvestendo automaticamente ogni anno il rendimento realizzato dalla Gestione Separata Vitariv nel fondo AZ Best in Class.
Protegge l’investimento: quando la performance del fondo AZ Best in Class supera il 10%, i guadagni vengono trasferiti in Vitariv. In caso di perdita del 20% o più, il controvalore delle quote viene spostato automaticamente in un fondo obbligazionario a basso rischio, per metterti al riparo da ulteriori ribassi.
Puoi attivare e disattivare queste opzioni gratuitamente e in qualsiasi momento, ma non insieme. Inoltre, potrai completare la protezione con una garanzia opzionale in caso di prematura scomparsa e invalidità permanente.

Note

1 il premio (pagato mediante liquidazione del capitale proveniente da altra polizza vita) potrà essere integrato con il versamento di un ulteriore importo non superiore al doppio dell’importo del capitale reinvestito. Il premio massimo non può superare i 500.000 euro.

Allianz Hybrid Premium è un prodotto di investimento assicurativo multiramo a premio unico di durata ventennale. Questo prodotto, emesso e gestito da Allianz S.p.A., consente di investire nella Gestione Separata Vitariv e nel fondo interno Unit Linked AZ Best in Class. Le garanzie di rendimento del capitale investito nella Gestione Separata Vitariv operano esclusivamente in base a quanto previsto dalle Condizioni di assicurazione. Nei fondi Unit Linked il contraente si assume i rischi connessi all’andamento dei mercati, di liquidità e di credito. L’investimento nei Fondi Interni e nella Gestione Separata Vitariv avviene al netto dei costi. Le performance e i rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
Il prodotto può prevedere limitazioni e/o esclusioni. Il regime fiscale di riferimento è quello in vigore a giugno 2022.

Avvertenza

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile presso le nostre agenzie e sul sito allianz.it.