Allianz Active4Life

L'investimento efficace in difesa, agile in attacco

Allianz Active4Life è un prodotto di investimento assicurativo di tipo Unit Linked di Allianz Global Life dac che ti permette di vivere con maggiore serenità le tue scelte di investimento.

Realizzato per ridurre i rischi di mercato grazie a un meccanismo innovativo di garanzia e, al tempo stesso, cogliere le opportunità di crescita ad alto potenziale offerte dai mercati.

versamenti aggiuntivi
Quattro diversi fondi, per rispondere alle tue esigenze di investimento e di propensione al rischio, di cui uno con strategia orientata alla sostenibilità.
garanzie annuale
Già attiva alla sottoscrizione. Il capitale non sarà mai inferiore a quello rilevato alla ricorrenza precedente, nella percentuale prevista per il fondo da te scelto.
allianz-global-dac
Società irlandese del gruppo Allianz SE centro di competenza internazionale per lo sviluppo di soluzioni assicurative e previdenziali all'avanguardia. 

AVVERTENZA
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile sul sito internet www.allianzgloballife.com o presso l'Agente incaricato da Allianz Global Life dac. Il prodotto può prevedere limitazioni e/o esclusioni. 
Le performance e i rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Nei fondi Unit Linked il contraente si assume i rischi connessi all'andamento dei mercati, di liquidità e di credito.
Allianz Active4Life è un prodotto di investimento assicurativo di tipo unit-linked a vita intera, premio unico di importo minimo pari a 25.000 euro e possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi di importo minimo pari a 1.500 euro. I fondi AGL sono Allianz Strategy Select 30, AGL Allianz Strategy Select Europe 40 ESG, AGL Allianz Strategy Select 50 F e AGL Allianz Strategy Select 75, . L’investimento avviene nel fondo AGL Allianz Strategy Select selezionato (30, Europe 40 ESG, 50 F o 75) per i primi 15 anni di contratto, successivamente è previsto uno switch automatico al fondo interno AGL Allianz Short Term Bond. Il premio può essere investito in attivi non consentiti dalla normativa italiana in materia di assicurazioni sulla vita. È possibile investire solamente in uno dei fondi interni della famiglia “Allianz Strategy Select”.

1 La garanzia è a pagamento, viene attivata alla decorrenza ed è obbligatoria per il primo anno. Ha durata annuale opera all’anniversario di polizza o in caso di decesso. Il costo della garanzia viene comunicato annualmente prima della ricorrenza utile al suo rinnovo/disdetta. Per effetto dei rischi finanziari dell’investimento e nonostante l’attivazione della garanzia annuale vi è la possibilità che i Beneficiari caso morte o il Contraente ottengano, al momento del rimborso, un ammontare inferiore al capitale inizialmente investito.

Allianz Active4Life è un prodotto emesso da Allianz Global Life dac, la società irlandese controllata al 100% da Allianz SE, che studia e realizza soluzioni assicurative di nuova generazione. La Società svolge attività assicurativa in vari Paesi tra i quali l'Italia, dove opera in regime di stabilimento attraverso la propria Sede Secondaria. I prodotti di Allianz Global Life dac sono distribuiti in Italia dagli Agenti di Allianz S.p.A. incaricati con mandato Allianz Global Life dac.