Allianz Hybrid è la soluzione ideale per chi desidera investire i propri risparmi nella tranquillità della storica Gestione Separata di Allianz, e allo stesso tempo vuole cogliere le opportunità offerte dai mercati finanziari.
Allianz Hybrid punta a offrire rendimenti tendenzialmente stabili nel tempo e prevede la garanzia del capitale investito, al 20°, 30° anno, a scadenza e in caso di decesso dell’assicurato.
la ripartizione tra gestione separata vitariv e i 6 fondi unit linked viene scelta, tra quelle disponibili, in base ai tuoi progetti, le tue esigenze, la tua propensione al rischio1.
È possibile sottoscrivere il prodotto già a partire da 5.000 euro. Le somme destinate alla componente Unit Linked possono essere distribuite nei 6 Fondi Interni.
Con Allianz Hybrid puoi mixare le due anime del prodotto la Gestione Separata Vitariv e Fondi Interni e comporre l' investimento scegliendo tra le 6 combinazioni disponibili. Inizialmente il tuo capitale viene investito per l'80% nella Gestione Separata Vitariv e per il restante 20% nei Fondi Interni selezionati. Successivamente, si attiva un meccanismo progressivo di riallocazione2 del capitale dal Vitariv verso i Fondi Interni, fino al raggiungimento del mix scelto. La durata della fase di riallocazione dipende dalla percentuale di capitale che decidi di trasferire mensilmente, dell'1%, 2% o 4% di quanto complessivamente investito. Questo meccanismo consente di ridurre l'importanza della scelta del momento di acquisto delle quote dei Fondi Interni perché viene diluito nel tempo.
AllianzGI Profilo Prudente, Moderato, Dinamico e AllianzGI Best Equity hanno l'obiettivo di mantenere l'esposizione al rischio costante nel tempo controllando la volatilità degli investimenti. Il fondo AllianzGI Profilo Prudente è quello con la minore volatilità attesa mentre AllianzGI Best Equity prevede quella più alta e di conseguenza è anche quello con potenziale massima esposizione al mercato azionario.
AllianzGI ESG Bilanciato e Azionario ricercano le migliori performance del mercato di riferimento. Il gestore punta a battere il benchmark selezionando i titoli più promettenti in ogni situazione. L'investimento è soggetto alla volatilità e al rischio del comparto scelto, più elevato nel caso del fondo azionario. Questi 2 fondi adottano anche un approccio di tipo sostenibile e responsabile nella selezione degli investimenti.
  • Opzione Defender 
    Al raggiungimento del mix di ripartizione prescelto puoi attivare l'opzione Defender che in caso di perdita maggiore o uguale al 10%, 15% o 20%, (soglia di protezione da te scelta), trasferisce automaticamente il capitale nel fondo AZ Orizzonte 10 per difenderlo da ulteriori ribassi.
  • Switch 
    In qualsiasi momento puoi cambiare l'allocazione del tuo capitale dei Fondi Interni tra quelli disponibili in base al tuo profilo di rischio. Il primo switch di ogni anno è gratuito.
  • Protezione per i tuoi cari 
    In caso di decesso, per la componente Vitariv è prevista la garanzia del capitale investito. Per la componente Unit Linked, invece, è prevista una maggiorazione del valore dell'investimento nei Fondi Interni fino ad un massimo di 50.000 euro3.
  • Il vantaggio in più 
    In caso di decesso dell'assicurato, l'intero capitale liquidato è esente da imposte di successione e non rientra nell'asse ereditario4.

Note
Le proporzioni dell'investimento tra Gestione Separata verso i Fondi Unit Linked non sono modificabili; sono invece modificabili per la parte Unit i fondi di destinazione prescelti.

Il meccanismo di riallocazione automatica è disponibile solo se la ripartizione obiettivo è diversa da quella iniziale. La combinazione 80% Vitariv 20% Unit Linked si riferisce solo all’investimento iniziale al netto dei costi e che successivamente le proporzioni delle due componenti GS e UL variano in base alle rispettive performance.

Per la componente Unit Linked non è prevista la garanzia del capitale investito.

4 In caso il beneficiario sia una persona fisica.

Ferme le percentuali previste dal meccanismo di "ribilanciamento automatico" e della combinazione "obiettivo" scelta, con il passare del tempo, le proporzioni del valore corrente dell'investimento potrebbero variare in base all'andamento ed alle performance registrate dagli investimenti nelle 2 componenti del prodotto: Gestione Separata Vitariv e Fondi Unit linked.

Allianz Hybrid è un prodotto di investimento assicurativo  multiramo a premio unico con 40 anni di durata. I Fondi Interni Unit Linked in cui è possibile investire sono emessi e gestiti da Allianz Global investors società del gruppo Allianz SE; il prodotto Allianz Hybrid consente di investire contemporaneamente nella Gestione Separata Vitariv e nei Fondi Interni Unit Linked.
Le garanzie di rendimento del capitale investito nella Gestione Separata Vitariv operano esclusivamente in base a quanto previsto dalle Condizioni di assicurazione. Nei fondi Unit Linked il contraente si assume i rischi connessi all’andamento dei mercati, di liquidità e di credito. L’investimento nei Fondi Interni e nella Gestione Separata Vitariv avviene al netto dei costi. Le performance e i rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
Il prodotto può prevedere limitazioni e/o esclusioni. Il regime fiscale di riferimento è quello in vigore a giugno 2022.

Avvertenza
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo presso le nostre agenzie e sul sito allianz.it.