Note
1Nel corso della durata contrattuale non è possibile modificare la proporzione (combinazione obiettivo se diversa dalla combinazione di partenza) tra il capitale investito nella Gestione Separata e il capitale destinato alla parte Unit Linked, che può essere investito in uno o più Fondi. E' invece possibile variare durante la durata contrattuale i Fondi in cui destinare la parte Unit Linked.
2Il meccanismo di riallocazione automatica è disponibile solo se la ripartizione obiettivo è diversa da quella iniziale. La combinazione 80% Vitariv 20% Unit Linked si riferisce solo all’investimento iniziale al netto dei costi: successivamente le proporzioni delle due componenti GS e UL potranno variare in base alle rispettive performance Il meccanismo di riallocazione prevede che la componente Unit Linked venga alimentata sulla base del peso dei fondi interni al momento dello switch.
3La scadenza del fondo AZ Rendimento Italia 35 Inflation è 25 ottobre 2035 quella di AZ Rendimento Italia 35 Smart Equity è 12 aprile 2035.
4In caso il beneficiario sia una persona fisica.
Ferme le percentuali previste dal meccanismo di "ribilanciamento automatico" e della combinazione "obiettivo" indicata in proposta, con il passare del tempo, le proporzioni del valore corrente dell'investimento potrebbero variare in base all'andamento e alle eventuali performance registrate dagli investimenti nelle 2 componenti del prodotto: Gestione Separata Vitariv e Fondi Unit Linked in combinazioni predefinite indicate alla sottoscrizione nel modulo di proposta.
Allianz Hybrid è un prodotto di investimento assicurativo multiramo a premio unico e a vita intera. I Fondi Interni Unit Linked in cui è possibile investire sono emessi e gestiti da Allianz Global Investors e da Investitori sgr, società del gruppo Allianz SE. Il prodotto Allianz Hybrid consente di investire contemporaneamente nella Gestione Separata Vitariv e nei Fondi Interni Unit Linked. In caso di riscatto, è previsto un costo che varia in funzione degli anni interamente trascorsi dalla decorrenza: 1° anno 3%, 2° anno 2%, 3° anno 1% dal 4° anno in poi a 50 euro. Tale costo non viene applicato nel caso in cui il riscatto avvenga nel periodo annuale tra il 5° e 6° anno e successivamente ogni 5 anni. Le garanzie di rendimento del capitale investito nella Gestione Separata Vitariv operano esclusivamente in base a quanto previsto dalle Condizioni di assicurazione. La garanzia di conservazione del capitale investito nella Gestione Separata Vitariv opera esclusivamente al 5°, 10°, 15° anno di contratto, e successivamente ogni 5 anni, ovvero in caso di decesso dell’Assicurato. Con l'investimento nei fondi Unit Linked il contraente si assume i rischi connessi all’andamento dei mercati, di liquidità e di credito. La Compagnia non fornisce alcuna garanzia di raggiungimento degli obiettivi di investimento. I rendimenti passati non sono indicativi dei rendimenti futuri. La presenza di rischi finanziari connessi all’investimento in Fondi comporta la possibilità di ottenere un valore di riscatto o un capitale in caso di decesso dell’Assicurato (considerando anche la somma dei rimborsi complessivamente corrisposti dalla Compagnia nel corso della durata contrattuale) inferiore al premio versato. L’investimento nei Fondi Interni e nella Gestione Separata Vitariv avviene al netto dei costi Il prodotto può prevedere limitazioni e/o esclusioni. Il regime fiscale di riferimento è quello in vigore a giugno 2022.
AVVERTENZA
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo presso le nostre agenzie e sul sito allianz.it.