Nuovi Orizzonti

Soluzioni innovative per i tuoi investimenti 

Nuovi Orizzonti è un prodotto di investimento assicurativo che permette di comporre l’investimento “ideale”, e di ricalibrarlo nel tempo in considerazione dell’andamento dei mercati o delle fasi della vita.

Inoltre, puoi aggiungere una copertura che tuteli i tuoi cari in caso di tua prematura scomparsa, beneficiando di importanti vantaggi successori.

qualità
Puoi affidare il tuo capitale ad alcuni tra i più prestigiosi gestori del risparmio al mondo.
qualità
Investi in modo programmato o in un'unica soluzione. Inoltre, l'investimento può essere modificato in ogni momento.
protezione
Con l’opzione premorienza, tuteli i tuoi cari garantendo loro un capitale aggiuntivo importante, subito disponibile.
Nuovi Orizzonti è il prodotto che consente di investire in modo efficiente e dinamico, scegliendo tra sette soluzioni, che possono essere combinate tra loro:
  • Squadra vincente
    Otto fondi creati per Allianz da alcuni tra i più prestigiosi gestori  al mondo, in “competizione” per offrire le migliori performance, a parità di profilo di rischio. Con il supporto del tuo Agente, è possibile costruire l’asset allocation che potrà essere modificata nel tempo a seconda delle tue esigenze.
  • AZ Best in Class
    Il fondo che consente di beneficiare delle performance di 9 tra i migliori gestori mondiali del risparmio.
  • Soluzione Multi Stars
    Il fondo gestito da Investitori sgr che investe in un “mix” di fondi bilanciati, multi-asset e flessibili opportunamente selezionati e combinati tra loro senza limitazioni geografiche, tematiche o settoriali.
  • Allianz Global Investors
    Società che gestisce circa 670 miliardi di euro nel mondo1, mette a tua disposizione 12 fondi differenziati per strategia e livello di rischio, per le diverse esigenze di investimento.
  • Fondo PIMCO Obbligazionario Strategico
    Un fondo che investe in modo dinamico in una selezione dei migliori fondi di natura prevalentemente obbligazionaria di PIMCO, società del Gruppo Allianz che gestisce oltre 2.200 miliardi di euro².
  • AZ Rendimento Italia 35 Inflation e AZ Rendimento Italia 35 Smart Equity
    I due fondi ambiscono a difendere il capitale investito a scadenza. Inflation mira a generare un rendimento in grado di mitigare e compensare gli effetti dell'inflazione invece Smart Equity punta a partecipare alle opportunità offerte dai mercati azionari.
  • Vitariv
    La storica Gestione Separata di Allianz,  che punta ad offrire rendimenti tendenzialmente stabili nel tempo e prevede le garanzia del capitale investito, al 10° anno e in caso di decesso3. Vitariv investe in un portafoglio diversificato di attività finanziarie, in prevalenza obbligazioni e titoli di Stato,  con l’obiettivo di minimizzare il rischio.
In caso di perdita maggiore o uguale al 10%, 15% o 20%, soglia di protezione da te scelta, il capitale viene trasferito automaticamente nel fondo PIMCO Obbligazionario Prudente per difenderlo da ulteriori ribassi. Successivamente sarà reinvestito gradualmente nei fondi selezionati, alla ricerca di nuove opportunità di rendimento.
Il capitale viene investito gradualmente nei fondi di Nuovi Orizzonti scelti, anziché in un'unica soluzione 4 .


 

Il vantaggio in più

In caso di decesso dell’assicurato, il capitale liquidato è esente da imposte di successione e non rientra nell’asse ereditario.

Note

Fonte: Allianz Global Investors, dati aggiornati al 31 dicembre 2021. Per maggiori informazioni https://it.allianzgi.com

Fonte: PIMCO, dati aggiornati al 31 dicembre 2021. Per maggiori informazioni www.pimco.it

3 È possibile investire in Vitariv solo attraverso un piano di accumulo. La garanzia del capitale investito, al termine del 10° anno dal versamento di ciascun premio e in caso di decesso.

4 La possibilità di investire gradualmente il capitale è una opzione a pagamento.

Nuovi Orizzonti è un prodotto d’investimento assicurativo multiramo a vita intera con la possibilità di attivazione di una assicurazione temporanea per il caso di morte.
Con l'investimento nei fondi Unit Linked il contraente si assume i rischi connessi all’andamento dei mercati, di liquidità e di credito. La compagnia non fornisce alcuna garanzia di raggiungimento degli obiettivi di investimento. I rendimenti passati non sono indicativi dei rendimenti futuri. Il prodotto può prevedere limitazioni e/o esclusioni. La possibilità di investire gradualmente il capitale è una opzione a pagamento.
La scadenza del fondo AZ Rendimento Italia 35 Inflation è 25 ottobre 2035 e quella di AZ Rendimento Italia 35 Smart Equity è 12 aprile 2035.

Avvertenza

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo disponibile in agenzia e sul sito allianz.it