Nuova opzione Stop&Drive

GUARDA LO SPOT
perché sei in vacanza, perché sei in viaggio per lavoro
Assicurazione auto, moto, ciclomotori, altri veicoli, nautica
Assicurazione auto, moto, ciclomotori, altri veicoli, nautica
Ogni giorno ti ricorderemo con un SMS di non utilizzare l'auto perché la polizza è sospesa.
  • Verifica con il tuo Agente di aver attivato la firma elettronica (OTP) necessaria a garantire la sicurezza dell’operazione.
  • Scarica  l’App AllianzNOW disponibile su Apple Store o Google Play e registrati.
  • Seleziona nella sezione mobilità il contratto dell’automobile che vuoi  sospendere e clicca su “voglio sospendere la mia polizza con Stop&Drive” per attivare gratuitamente la sospensione.
esempi

È immediatamente disponibile per tutti i clienti Allianz possessori di una polizza auto che hanno attivato la firma elettronica (OTP). Sono esclusi i Libri Matricola, le Flotte, le polizze SestoSenso KM e Allianz Bonus Drive, le polizze di sole garanzie ARD (es. Incendio e Furto) e le persone giuridiche.

Se hai acquistato Infortuni della circolazione in abbinamento all'auto per cui hai attivato Stop&Drive rivolgiti al tuo Agente per la sospensione.

L’opzione Stop&Drive si aggiunge a quanto disposto dal Governo in materia di sospensione dell’assicurazione auto (D.L. n.18 del 17 marzo 2020 “Cura Italia”).

Avvertenze importanti
L'iniziativa Stop&Drive decorre dal 20 Maggio 2020 sino a diversa disposizione della Compagnia. Si applica gratuitamente, sino a scadenza delle rispettive annualità assicurative, ai contratti già in vigore e alle polizze di nuova sottoscrizione, nonché a tutti i rinnovi pagati nel periodo di validità dell’iniziativa.

La sospensione del contratto assicurativo è soggetta a vincoli e limitazione secondo i requisiti di legge DM 1/4/2008 n.86, art 3, comma 1 (già reg. di attuazione della L. 990/69): l’autovettura non potrà infatti circolare né rimanere parcheggiata su strada pubblica o area equiparata.

Le richieste di sospensione devono pervenire entro le ore 19 del giorno precedente la sospensione.
La data di inizio sospensione deve essere successiva alle ore 24 del giorno in cui viene richiesta.

Le operazioni di agenzia per l’attivazione della sospensione Stop&Drive sono gestite nei limiti degli orari di apertura, secondo quanto previsto dalle regole dell’iniziativa. Eventuali richieste inoltrate all’agenzia fuori dagli orari di apertura verranno processate il prima possibile.