Compagnia | Milano | 08 Aprile 2022

• In occasione della tappa italiana del campionato di Formula E, di cui Allianz è Official Insurance Partner per il quinto anno consecutivo, il gruppo assicurativo annuncia “Allianz Lithium”, l’innovativa polizza assicurativa specializzata sulle auto elettriche, che a breve sarà disponibile sul mercato italiano

Torna in Italia sabato 9 e domenica 10 aprile, a Roma EUR, la Formula E, che vede Allianz per il quinto anno consecutivo Official Insurance Partner dell’ABB FIA Formula E World Championship, che raccoglie anno dopo anno sempre più interesse da parte del pubblico e degli appassionati della velocità. L’impegno del Gruppo Allianz nella Formula E è in linea con l’ambizione di Allianz di posizionarsi come partner di riferimento per soluzioni innovative che riguardino la mobilità elettrica e che promuovano uno stile di vita più sostenibile.

E in occasione del Rome E-Prix, la tappa italiana della Formula E, Allianz S.p.A. annuncia che sta “scaldando le batterie” per offrire a breve sul mercato italiano “Allianz Lithium”, la prima polizza assicurativa esclusivamente dedicata ai possessori di auto elettriche.

Facendo leva sull’esperienza internazionale del Gruppo Allianz, sulle partnership con i principali costruttori di veicoli elettrici e sulle proprie competenze nell’ambito della gestione dei rischi, “Allianz Lithium” sarà una soluzione assicurativa unica ed estremamente competitiva per il segmento delle auto elettriche, nel rispetto delle peculiarità che caratterizzano queste motorizzazioni.

Carlo Balzarini, Head of Market Management & Network Communication di Allianz S.p.A. ha dichiarato:
Roberto Felici, Head of Allianz Future Lab di Allianz S.p.A. ha commentato:
Il pubblico e gli appassionati potranno già toccare con mano in questi giorni all’interno dell’Allianz E-Village all’EUR, nella Allianz Zone, alcune esperienze interattive su quanto il futuro ci riserverà in termini di soluzioni tecnologiche per un futuro sostenibile, come il bellissimo “graphic wall”, che illustra un’ampia varietà di fatti sulla micromobilità e sui temi della sostenibilità, mostrando quanto il Gruppo Allianz sia pronto per affrontare con fiducia il mondo di domani.

Allianz è Official Insurance Partner dell’ABB FIA Formula E World Championship ed è presenting partner dell’Allianz E-Village – il race day Festival dell’esplorazione, tecnologia e innovazione.

Tra i leader mondiali nell’assicurazione automotive, Allianz ha un interesse naturale nel sostenere gli ultimi sviluppi nella mobilità urbana. L’ABB FIA Formula E Championship è la piattaforma perfetta per condurre tali esplorazioni e promuovere il trasporto sostenibile, unendo al contempo eccitazione e innovazione per gli appassionati di tutte le età.

L’Allianz E-Village, presente ad ogni tappa in tutto il mondo, è il race day Festival della Formula E dedicato all’esplorazione, all’avventura, all’innovazione e alla tecnologia. Allianz svolge un ruolo centrale nella Formula E sin dalla stagione inaugurale.

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management, con oltre 150 mila dipendenti al servizio di più di 120 milioni di clienti in oltre 70 paesi. In Italia, secondo mercato assicurativo per il Gruppo dopo la Germania, Allianz S.p.A. opera con oltre 4.700 dipendenti al servizio di più di 8 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multicanale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance, e la compagnia diretta Allianz Direct S.p.A.