Torna in Italia sabato 9 e domenica 10 aprile, a Roma EUR, la Formula E, che vede Allianz per il quinto anno consecutivo Official Insurance Partner dell’ABB FIA Formula E World Championship, che raccoglie anno dopo anno sempre più interesse da parte del pubblico e degli appassionati della velocità. L’impegno del Gruppo Allianz nella Formula E è in linea con l’ambizione di Allianz di posizionarsi come partner di riferimento per soluzioni innovative che riguardino la mobilità elettrica e che promuovano uno stile di vita più sostenibile.
E in occasione del Rome E-Prix, la tappa italiana della Formula E, Allianz S.p.A. annuncia che sta “scaldando le batterie” per offrire a breve sul mercato italiano “Allianz Lithium”, la prima polizza assicurativa esclusivamente dedicata ai possessori di auto elettriche.
Facendo leva sull’esperienza internazionale del Gruppo Allianz, sulle partnership con i principali costruttori di veicoli elettrici e sulle proprie competenze nell’ambito della gestione dei rischi, “Allianz Lithium” sarà una soluzione assicurativa unica ed estremamente competitiva per il segmento delle auto elettriche, nel rispetto delle peculiarità che caratterizzano queste motorizzazioni.