Compagnia | Milano | 04 Maggio 2022

• L’Allianz Talent Program 2022-2024 abbina la partecipazione al Master universitario di 2° livello in Finance, Insurance and New Technologies, realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano e Cefriel, all’inserimento in azienda con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca.
  • In Torre Allianz la cerimonia di graduation, dopo i due anni di studi, dei 31 diplomati delle prime edizioni, di cui 16 partecipanti al Master in Big Data Science e 15 al Master in Finance, Insurance and New Technologies

Presentata oggi la nuova edizione dell’Allianz Talent Program in Finance, Insurance and New Technologies, il Graduate Program esclusivo di Allianz S.p.A., la Compagnia di assicurazione guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora.

Contemporaneamente alle selezioni delle candidature per la nuova edizione del Master – che inizierà nell’autunno del 2022 – oggi presso la Torre Allianz si è svolta la cerimonia di graduation, dopo i due anni di studi, dei primi 31 diplomati dell’Allianz Talent Program, tutti giovani di talento assunti dal Gruppo Allianz in Italia nel 2020, e di cui 16 partecipanti al Master in Big Data Science e 15 al Master in Finance, Insurance and New Technologies, curati dal Politecnico di Milano e dal Cefriel.

L’Allianz Talent Program 2022-2024 offrirà a ulteriori 15 giovani talenti un Master universitario di 2° livello in Finance, Insurance and New Technologies della durata di due anni - realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano e Cefriel - e contemporaneamente l’assunzione in azienda con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca.

L’obiettivo del Master è sviluppare competenze approfondite per operare in diversi ambiti finanziari e assicurativi, acquisendo la conoscenza del mercato, della regolamentazione e delle nuove tecnologie, che sono entrate in maniera disruptive nel settore assicurativo e finanziario.

I giovani talenti selezionati potranno integrare lo studio all’attività lavorativa in azienda, verificando sul campo, affiancati dai colleghi esperti di Allianz, gli apprendimenti sviluppati nel Master e acquisendo così un metodo scientifico per innovare e imparare che sarà loro utile nell’intero arco di vita professionale.

Letizia Barbi, Direttore delle Risorse Umane di Allianz S.p.A. ha dichiarato
Alfonso Fuggetta, Direttore Scientifico e Amministratore Delegato di Cefriel, ha sottolineato:
Daniele Marazzina, Professore Associato presso il Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano, ha aggiunto:

Il Master universitario di 2° livello in Finance, Insurance and New Technologies ha una durata di due anni, prevede 400 ore di formazione in aula e online da svolgere durante l’orario lavorativo e un Project Work sviluppato in azienda, anche interdipartimentale, che consente di valorizzare l’esperienza lavorativa in Allianz. Le aree di studio vertono principalmente su: Economia e Finanza, Matematica e Statistica, Assicurazioni, Finanza Quantitativa, Risk Management, Project Management e New Technologies.

I giovani che superano la selezione e che accedono all’Allianz Talent Program sono assunti con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca e vengono inseriti nelle unità direzionali strategiche nel quartier generale della Compagnia - la Torre Allianz a Milano.

Il programma si rivolge a candidati di età non superiore ai 28 anni in possesso del titolo di laurea magistrale in ingegneria gestionale, informatica, discipline economico-quantitative e legali.

Per partecipare alle selezioni, dalla prossima settimana, dummy clicca qui

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management, con oltre 150 mila dipendenti al servizio di più di 120 milioni di clienti in oltre 70 paesi. In Italia, secondo mercato assicurativo per il Gruppo dopo la Germania, Allianz S.p.A. opera con oltre 4.700 dipendenti al servizio di più di 8 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multicanale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance, e la compagnia diretta Allianz Direct S.p.A.