Compagnia | Milano | 22 Novembre 2022

Allianz, dal 2018 Fondatore Permanente del Teatro alla Scala, quest’anno sarà anche Partner Ufficiale della “Prima” della Scala, la Serata inaugurale della Stagione Artistica 2022-2023 del Teatro.

Per la prima volta Allianz sarà pertanto una delle aziende sostenitrici della prestigiosa serata del 7 dicembre, un avvenimento importante non solo per la città, essendo ormai un appuntamento atteso in tutto il mondo. Un evento che ogni anno lascia il segno nella stagione operistica internazionale: sarà “Boris Godunov”, il capolavoro di Modest Musorgskij diretto da Riccardo Chailly con la regia di Kasper Holten e Ildar Abdrazakov protagonista, ad inaugurare la stagione del Teatro alla Scala.

Oltre al supporto di quest’anno per la serata inaugurale, la partnership artistica di Allianz con il Teatro ha visto la Compagnia sostenere i recital di canto della Scala e la Tourneé 2022, che ha portato per la prima volta l’arte scaligera all’Allianz Cloud di Milano. Inoltre, lo scorso anno, Allianz ha iniziato ad affiancare la Scala nel suo percorso di digitalizzazione nel ruolo di Main Sponsor del progetto “Tablet-sottotitoli”, che prevede la sostituzione degli attuali display con nuovi tablet touchscreen di ultima generazione per una migliore fruizione dei sottotitoli durante gli spettacoli dal vivo.

Media & External Relations - Corporate Communication

+39 02 7216 2224

 press.office@allianz.it 

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management, con oltre 150 mila dipendenti al servizio di più di 120 milioni di clienti in oltre 70 paesi. In Italia, secondo mercato assicurativo per il Gruppo dopo la Germania, Allianz S.p.A. opera con oltre 4.700 dipendenti al servizio di più di 8 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multicanale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance, e la compagnia diretta Allianz Direct S.p.A.