Compagnia | Milano | 25 Febbraio 2022

Allianz ha ottenuto anche quest’anno significativi riconoscimenti, confermandosi tra le realtà assicurative più innovative e dinamiche sul mercato italiano.

La Compagnia guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora è stata premiata in occasione della tradizionale consegna dei “Milano Finanza Insurance Awards 2022”, organizzata al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano dal Gruppo Class Editori, in collaborazione con Accenture, Assinews e Class CNBC.

L’edizione 2022 della cerimonia di premiazione, che si è svolta la sera del 24 febbraio, ha visto Allianz sul podio per diversi importanti riconoscimenti, tra cui il premio Insurance Élite per l’acquisizione del business Danni di Aviva Italia S.p.A., oggi Allianz Viva S.p.A., quale miglior operazione straordinaria realizzata in Italia nel 2021.

Ad Allianz è stato poi assegnato il Premio Leone d’Oro per la campagna pubblicitaria di Allianz ULTRA Salute, l’innovativa soluzione assicurativa già vincitrice del prestigioso Primo Premio MF Innovazione Award assegnato nell’ottobre scorso da MF/Milano Finanza e Accenture per la categoria Salute.

Inoltre, tre riconoscimenti nell’ambito della categoria Premio Compagnie di Valore sono stati assegnati ad Allianz per il risultato tecnico dei Rami Danni RC Generale, Incendio e Altri Danni ai beni.

Giacomo CamporaAmministrare Delegato di Allianz S.p.A. ha sottolineato:
Agostino Ferrara, Amministratore Delegato di Allianz Viva S.p.A., Vicedirettore Generale e Chief Operating Officer di Allianz S.p.A., ritirando il Premio Insurance Élite ha commentato:
Paola Pietrafesa, Vicedirettore Generale e Responsabile della Direzione Market & Distribution di Allianz S.p.A. e Amministratore Delegato di Allianz Bank Financial Advisors S.p.A., è salita sul podio con Emanuele Ottaviano (Market Management) per ritirare il Premio Leone d'Oro assegnato alla campagna pubblicitaria di Allianz ULTRA Salute e ha sottolineato:

Allianz ULTRA Salute è un modello assicurativo innovativo che consente ai clienti di costruire con la massima personalizzazione il proprio programma di protezione su infortuni e malattie, con una architettura di prodotto che ricalca l'innovazione introdotta da Allianz ULTRA Casa e Patrimonio, già vincitrice del primo premio MF Innovazione Award nel 2020 e per la salute nel 2021.

Infine, i tre Premi Compagnie di Valore assegnati ad Allianz per l'eccellenza tecnica nei Rami Danni RC Generale, Incendio e Altri Danni ai beni sono stati ritirati da Giampaolo Caprice, Head of Insurance Products P&C di Allianz S.p.A., che dal podio ha commentato:

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management, con oltre 150 mila dipendenti al servizio di più di 120 milioni di clienti in oltre 70 paesi. In Italia, secondo mercato assicurativo per il Gruppo dopo la Germania, Allianz S.p.A. opera con oltre 4.700 dipendenti al servizio di più di 8 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multicanale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance, e la compagnia diretta Allianz Direct S.p.A.