Compagnia | Trieste | 30 Settembre 2022

Dopo i successi nelle passate edizioni, torna alla Barcolana54 Anemos II, il Farr 80 sponsorizzato da Allianz per consentire ai dipendenti triestini del Gruppo di partecipare in team alla grande festa del mare e alla Coppa d’Autunno, in calendario a Trieste dal 30 settembre al 9 ottobre 2022.

Complessivamente, tra le varie uscite programmate su Anemos II Allianz, saranno quasi un centinaio i dipendenti partecipanti all’iniziativa, fortemente voluta dal top management della Compagnia.

Allianz ha avviato questo progetto dedicato ai propri dipendenti della sede di Trieste dal 2018. Commentando l’iniziativa, il Direttore Generale Maurizio Devescovi ha sottolineato:

Anemos II Allianz, con Alice Linussi al timore, vincitrice del premio Women in Sail alla Barcolana53, sarà quindi in regata a Trieste domenica 2 ottobre per il Trofeo Bernetti (51^ edizione), tappa obbligata per i big della Barcolana per mettere a punto equipaggi e mezzi e per studiare da vicino gli avversari, ma anche per i tanti velisti che partecipano per il piacere di regatare su un percorso così affascinante. Domenica 9 ottobre l’appuntamento clou della grande festa del mare con Barcolana54. I dipendenti del Gruppo Allianz saranno inseriti nell’equipaggio di regata del Trofeo Bernetti prima e quindi della Barcolana, che quest’anno vedrà per la prima volta presenti a bordo anche giovanissimi talenti cresciuti in Classe Optimist. Inoltre, i dipendenti Allianz potranno veleggiare a bordo di Anemos II Allianz durante tutta la settimana che precede la Coppa d’Autunno, dal 2 al 9 ottobre, e partecipare agli allenamenti per un totale di sette uscite di allenamento e due regate.

Credits: Carloni - Raspar/YCPP

Nella settimana successiva, sabato 15 ottobre Anemos II Allianz parteciperà alla IX edizione di Venice Hospitality Challenge 2022 Gran Premio Città di Venezia, l’unica regata al mondo che si svolge in un circuito cittadino riservata ai Maxi Yacht che si sfidano nell’esclusiva location del bacino di San Marco.

La barca è un Farr Maxi One Design di 80 piedi disegnato da Bruce Farr: è uno dei cinque scafi costruiti tra il 1996 e il 1999 e progettati per un circuito internazionale per un possibile giro del mondo. Lo scafo è in kevlar, mentre albero, boma e tangone sono in carbonio. A bordo anche la bandiera di One Ocean Foundation, il progetto dello Yacht Club Costa Smeralda per la tutela dell’ambiente.

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management, con oltre 150 mila dipendenti al servizio di più di 120 milioni di clienti in oltre 70 paesi. In Italia, secondo mercato assicurativo per il Gruppo dopo la Germania, Allianz S.p.A. opera con oltre 4.700 dipendenti al servizio di più di 8 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multicanale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance, e la compagnia diretta Allianz Direct S.p.A.