Allianz augura Buone Feste a tutti gli italiani con Babbo Natale e gli elfi protagonisti della nuova campagna 

Compagnia | Milano | 21 dicembre 2023

Lo spot, on air da oggi 21 dicembre e fino alla fine dell’anno, valorizza l’orgoglio della partnership globale con i Movimenti Olimpico e Paralimpico Internazionali

Allianz S.p.A., come ogni anno, augura Buone Feste a tutti gli italiani con uno spot natalizio in onda da oggi, giovedì 21 dicembre e fino alla fine dell’anno, sulle principali emittenti televisive con alta qualità di programmazione in prime time, protagonista anche su piattaforme e network digitali e sui social media.

Quest'anno nel corto di Allianz si riconferma protagonista Babbo Natale, che, a differenza dello scorso anno, non è solo e può contare su un ritorno in grande stile dei suoi aiutanti, gli elfi, molto atletici e appassionati dopo un anno di stop. Il nuovo spot sottolinea i valori di Allianz e l’orgoglio per la partnership globale con i Movimenti Olimpico e Paralimpico Internazionali. Nel filmato, Babbo Natale si ritrova infortunato ed è molto preoccupato per le sue consegne così speciali ed importanti, ma la collaborazione, la passione e l’inarrestabile determinazione che vede brillare negli occhi degli elfi, così sportivi ed entusiasti, lo convincono a “passare il testimone” per la consegna dei regali nella notte più magica dell’anno, così che ogni bimbo al suo risveglio possa trovare il regalo speciale di ‘Santa’ sotto l’albero.

La magia e il calore del video sono quelli di sempre e lo spot anche quest’anno propone una doppia ambientazione: l’iconica Torre Allianz di Milano, quartier generale del Gruppo in Italia, e la casa di Babbo Natale, che viene nuovamente aperta in esclusiva per Allianz e dove tutto ricorda la gioia e la serenità del periodo natalizio.

La nuova campagna di Natale avrà un’importante presenza sui media nel periodo delle festività: dal 21 al 31 dicembre, Allianz farà gli auguri a tutti gli italiani con circa 900 passaggi tv - tra la versione da 40” che si alternerà a 3 diverse situazioni da 30” - on air sui principali canali televisivi, digitali e a pagamento, in prime time e durante la programmazione dedicata al Natale, incontrando le abitudini delle famiglie italiane. 

Lo spot Allianz sui social e sul web

Lo spot Allianz di Natale sarà protagonista anche sulle varie piattaforme e network digitali, sulle pagine social Instagram, Facebook e LinkedIn di Allianz Italia a partire dal 19 dicembre. Il filmato sarà presente anche sul canale YouTube di Allianz Italia, nella versione “lunga" da 90''.


Spot da 90"

Spot da 40"
Il nuovo corto è firmato dalla casa di produzione Casta Diva, con il consolidato team composto da Roberto Badò alla regia, Andrea Ciarla alla produzione esecutiva, Elena Di Bella è la producer, alla fotografia Alessio Viola, le scenografie sono di Stefano Grossi, i costumi di Francesca Bocca, il montaggio di Vilma Conte e la post-produzione di Gosh Post.

Media & External Relations - Corporate Communication

 press.office@allianz.it 

+39 02 7216 2224

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management, con oltre 150 mila dipendenti al servizio di più di 120 milioni di clienti in oltre 70 paesi. In Italia, secondo mercato assicurativo per il Gruppo dopo la Germania, Allianz S.p.A. opera con oltre 4.700 dipendenti al servizio di più di 8 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multicanale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance, e la compagnia diretta Allianz Direct S.p.A.