Allianz, torna in comunicazione con la campagna
istituzionale "Pronti al meglio"

Compagnia | Milano | 17 aprile 2023

Lo spot italiano di Allianz ripropone il concetto di “esser pronti” quale elemento chiave del proprio rapporto con i clienti arricchendosi con elementi nuovi tra cui il ruolo centrale dell’Agente quale figura consulenziale per la clientela, rinforzando così la nuova visione del ruolo dell’assicurazione elevato ad una dimensione di preparazione alla vita e non solo di protezione dai rischi

Al via la nuova versione della campagna di comunicazione “Pronti al meglio” di Allianz S.p.A., la compagnia guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Campora.
La campagna pubblicitaria, da ieri in TV e su tutte le principali piattaforme digitali in Italia, rinforza il posizionamento del brand Allianz che pone il concetto di “preparazione” alla vita al centro del rapporto con i suoi clienti ampliandolo, rispetto al passato, con un focus sugli ambiti oggetto della protezione Salute, Casa e Famiglia e sul ruolo centrale dell’Agente quale figura consulenziale per la clientela ed elemento essenziale nella costruzione del rapporto di fiducia con la Compagnia.

Si rinnova così l’invito ad essere sempre orientati a vivere con entusiasmo e fiducia il bello della vita.

Nello spot Allianz dialoga attivamente con il cliente, vero protagonista e decisore delle proprie scelte di vita e sempre pronto a fronteggiare le sfide nel migliore dei modi grazie alla scelta consapevole di assicurarsi. In questo modo, Allianz reinventa il ruolo dell’assicurazione, trasformandolo da mera protezione ad una forma più attiva di condivisione di competenze utili alla vita.
Filo conduttore della campagna si conferma l’acqua, metafora di una vita da assaporare al massimo, se ben preparati ad affrontarla nelle situazioni più complesse che talvolta si presentano. Quando sei protetto da una copertura assicurativa, puoi goderti la vita al meglio, guardando al futuro con positività.

Carlo Balzarini, responsabile marketing di Allianz S.p.A. ha sottolineato:

Lo spot da 30” è on air dal 16 aprile per tre settimane sulle maggiori reti televisive durante il prime time e nel corso dei principali eventi sportivi del periodo, mentre si protrarrà sulle piattaforme digitali per ulteriori due settimane fino al 20 maggio. La campagna è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia Wieden+Kennedy di Amsterdam e in Italia rivista con Ogilvy; la pianificazione media è curata da Carat.

Media & External Relations - Corporate Communication

 press.office@allianz.it 

Allianz Italia è uno dei principali assicuratori italiani e fa parte del gruppo Allianz SE, tra i leader mondiali nel settore assicurativo e nell’asset management, con oltre 150 mila dipendenti al servizio di più di 120 milioni di clienti in oltre 70 paesi. In Italia, secondo mercato assicurativo per il Gruppo dopo la Germania, Allianz S.p.A. opera con oltre 4.700 dipendenti al servizio di più di 8 milioni di clienti, attraverso una rete distributiva multicanale composta da oltre 25mila tra Agenti, collaboratori sul territorio e Financial Advisor, importanti accordi di bancassurance, e la compagnia diretta Allianz Direct S.p.A.