Thomas Ceccon, Antonio Fantin e Sofia Raffaeli, Campioni Azzurri, scelti tra i sette Ambassador di Allianz, sono i protagonisti del nuovo spot Allianz “Pronti per Parigi 2024”.   Lo storytelling dello spot si svolge con toni emozionali intorno alla preparazione tecnico-sportiva e personale di Thomas, Antonio e Sofia, nel loro percorso di avvicinamento al massimo traguardo sportivo: i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. Vengono raccontati momenti della vita quotidiana dei tre campioni, alternati a momenti della preparazione, a voler mettere in evidenza quanto coraggio e determinazione siano necessari per perseguire il sogno di una medaglia olimpica.
In questo nuovo spot Allianz rinforza il posizionamento del brand che pone il concetto di “preparazione” alla vita al centro del rapporto con i suoi clienti ampliandolo, rispetto al passato, con un focus sugli ambiti oggetto della protezione Salute, Casa e Famiglia e sul ruolo centrale dell’Agente quale figura di riferimento per la clientela ed elemento essenziale nella costruzione del rapporto di fiducia con la Compagnia.
Allianz reinventa il ruolo dell’assicurazione, elevandolo da semplice protezione a una dimensione più attiva di preparazione alla vita. L’ultima campagna pubblicitaria racconta il nuovo posizionamento globale del brand che pone il concetto di “preparazione” al centro del rapporto con i suoi clienti. Un vero e proprio invito ad essere sempre “Pronti al meglio” per vivere con energia e ottimismo il bello della vita.
Allianz arricchisce l’innovativo modello assicurativo Allianz ULTRA della protezione Salute e lancia una campagna di comunicazione che punta a sensibilizzare sul valore della protezione per sé e per chi si ama.
Allianz racconta l'offerta Stop&Drive, una novità per tutti i clienti che vogliono “mettere in pausa” con un click la propria polizza RC Auto, anche solo per due giorni, qualunque sia il motivo della scelta: una vacanza, un viaggio o altro.
Allianz torna in televisione con una campagna pubblicitaria che rafforza l’eccellenza del brand e conferma la centralità dei nostri agenti, protagonisti assoluti della nuova comunicazione. Lo spot è un invito a godersi appieno l’imprevedibilità della vita perché, grazie alla vicinanza e al sostegno del tuo agente Allianz, ogni eventuale imprevisto può essere affrontato con serenità.
Allianz affronta il delicato tema della perdita dell’autosufficienza con una campagna pubblicitaria che racconta una storia universale, emozionante e autentica e invita i 40enni di oggi a riflettere sul loro domani, qualunque futuro li aspetti. L’Agente Allianz conclude il filmato con l’invito a proteggere la propria serenità con Universo Persona Rendita Autosufficienza.
Allianz lancia a marzo l'App gratuita "AllianzNOW" che semplifica la vita dei clienti accompagnandoli in modo facile e veloce attraverso lo smartphone, nella gestione e risoluzione di vari imprevisti (in casa, in auto o di salute). I due spot raccontano con scene di vita quotidiana - ambientate a Milano e Roma - come l’App sia un prezioso aiuto che guida passo dopo passo i clienti nella gestione delle emergenze.
Allianz torna in TV parlando di serenità, questa volta anche per le piccole e medie imprese grazie ad Allianz1Business.
La serenità di Allianz1 torna in TV con una campagna, firmata Ogilvy&Mather. È il racconto delicato e solare di una città che si prepara per un nuovo giorno e con lei 1.000 nuovi clienti Allianz1.
Per Allianz è l’anno del lancio di una soluzione rivoluzionaria per il mercato assicurativo, Allianz1, l'abbonamento alla serenità che il cliente può comporre secondo le proprie esigenze.
Allianz è in TV sulle note di "Have a nice day", con una campagna real life dedicata al mondo dell'assicurazione auto, che connota l'identità di Allianz come brand distintivo, incentrato sui valori di qualità, innovazione e future-positive.