Naming Rights

  • Allianz Dome Trieste - Allianz ha acquisito i “naming rights” e ulteriori diritti di sponsorizzazione del palazzetto dello sport di Trieste “casa” della Pallacanestro Trieste. A partire da agosto 2018 infatti la struttura è stata rinominata “Allianz Dome”.
  • Allianz Stadium Torino – Nel 2017 l’Allianz Stadium di Torino si è unito alla famiglia degli Allianz Stadium nel mondo, unico in Italia. In base all’accordo con le società Juventus Football Club e Lagardère Sports, Allianz ha acquisito i “naming rights” e ulteriori diritti di sponsorizzazione relativi alla struttura in cui la squadra bianconera sfida ogni anno i più blasonati club italiani ed internazionali, che ha assunto il nome “Allianz Stadium” per sei stagioni calcistiche, sino a fine giugno 2023. Nel mondo, la famiglia degli Allianz Stadium comprende l’Allianz Arena di Monaco (Germania), l’Allianz Stadium di Sydney (Australia), l’Allianz Park di Londra (Regno Unito), l’Allianz Riviera di Nizza (Francia), l’Allianz Parque di San Paolo (Brasile), l’Allianz Stadion di Vienna (Austria), l’Allianz Stadium di Torino (Italia) e l’Allianz Field di Saint Paul (Stati Uniti), in ordine di apparizione temporale sulla scena sportiva ed eventistica dal 2005 al 2018.
  •  Allianz Cloud Milano - Allianz ha acquisito i “naming rights” e ulteriori diritti di sponsorizzazione del nuovo Palalido, storico palazzetto dello sport di Milano. La struttura ha una capienza massima di 5.347 spettatori ed è stata pensata con un approccio moderno e una vocazione polifunzionale: ospiterà un ampio ventaglio di attività anche extra sportive, come concerti, fiere, conferenze, manifestazioni e convention, mantenendo al centro la vocazione sportiva. L’accordo, siglato nel 2018 e valido per un periodo di 5 anni a partire dall’inaugurazione, prevede la ridenominazione della struttura in “Allianz Cloud“, un nome che richiama l’orientamento di Allianz verso l’innovazione e il digitale.