Allianz è il primo brand assicurativo al mondo

Allianz primo brand
Un grazie di cuore a clienti, dipendenti, agenti, consulenti finanziari e broker per aver fatto diventare Allianz l’Assicurazione Numero Uno al mondo.

Nella classifica 2019 Global Brand Rankings appena pubblicata da Interbrand, Allianz è la prima assicurazione con un valore del brand che si attesta a 12,1 miliardi di dollari, in aumento del 12% rispetto all'anno precedente.

A questo proposito, Serge Raffard, Group Strategy, Marketing, Distribution Officer di Allianz SE, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere diventati il marchio assicurativo numero uno al mondo. La nostra strategia si riassume nella frase: Simplicity Wins. Il valore in aumento del nostro brand, riflette un marchio più rilevante, coerente e globale, che si traduce in prodotti e servizi intuitivi”. Per Raffard, questo è solo l’inizio: “Continuiamo a impegnarci per far meglio, non solo del mercato assicurativo, ma anche dei migliori marchi globali, per consentire ai nostri clienti di essere sempre avanti.”

Sulla stessa lunghezza d’onda Christian Deuringer, Head of Global Brand Management di Allianz SE: “Il nostro ingresso nella classifica Interbrand dei primi 100 marchi al mondo, iniziato nel 2007, è stato un percorso entusiasmante che ci ha portato a diventare oggi il marchio assicurativo numero uno. Ma faremo ancora di più. Continueremo a costruire il nostro marchio, sfruttando intuizioni uniche e collaborando con i nostri clienti per fornire loro un’esperienza sempre migliore”.