Allianz è il primo brand assicurativo al mondo

Allianz primo brand

Ringraziamo clienti, dipendenti, agenti, consulenti finanziari e broker per aver fatto diventare Allianz, per il secondo anno consecutivo, l’Assicurazione Numero Uno al mondo.

Nella classifica 2020 Global Brand Rankings appena pubblicata da Interbrand, Allianz è la prima assicurazione con un valore del brand che si attesta a 12,9 miliardi di dollari, in aumento del 7% rispetto all'anno precedente.

Una conferma positiva che arriva in un momento particolarmente incerto per i mercati e i settori economici in tutto il mondo, mentre si cerca di superare le sfide poste dalla pandemia mondiale.

A questo proposito, Oliver Bäte, CEO di Allianz SE, ha dichiarato: "La nostra attenzione alla resilienza, alla integrità e alla centralità del cliente sta dando i suoi frutti. Allianz è stata ancora una volta riconosciuta come il brand assicurativo numero 1 a livello globale, una notizia eccellente che conferma che siamo sulla buona strada".

Sulla stessa lunghezza d’onda Christian Deuringer, Head of Brand & Partnerships di Allianz SE: "Siamo enormemente orgogliosi di essere il marchio assicurativo numero 1 e di esserci assicurati un posto tra i primi 40 migliori brand globali. In soli dieci anni, Allianz è passata dal 67° posto della classifica, con un valore di 4,9 miliardi di dollari nel 2010, al 39° posto, con un valore di quasi 13 miliardi di dollari nel 2020. Ci siamo posti l'obiettivo di posizionarci fra i Top 25 entro il 2025".

Un ottimo risultato che apre prospettive ancora più prestigiose come riportato da Serge Raffard, Group Strategy, Marketing, Distribution Officer di Allianz SE: "La nostra centralità del cliente e la nostra resilienza ci consentono di confrontarci con i brand di tutti i settori economici. Siamo ora in grado di puntare a vette ancora più alte con la nostra partnership olimpica che inizierà in tutto il mondo il 1° gennaio 2021. E non vediamo l'ora di raggiungere molti altri traguardi".