puzzle
Costruisci gradualmente il tuo investimento, scegliendo durata, importo e periodicità del pagamento.
Puoi iniziare a dar forma ai tuoi progetti a partire da 100 euro al mese.
Insieme al tuo Agente, è possibile scegliere la combinazione "ideale" del tuo investimento tra la protezione del capitale offerta dalla Gestione Separata Vitariv e le opportunità dei mercati finanziari in cui investono i 6 Fondi Interni Unit Linked.
scudo
Con Allianz Hybrid Plan è possibile proteggere l'obiettivo di risparmio desiderato per te e la tua famiglia anche se, ad esempio a causa di un grave problema di salute1, non fossi più in grado di completare il piano di accumulo (PAC).

Allianz Hybrid Plan è pensato per coloro che desiderano investire gradualmente e costruire nel tempo il proprio capitale. Offre un approccio flessibile e su misura per chi è alla ricerca di protezione e crescita del capitale nel medio-lungo periodo.

È possibile scegliere la durata del piano di accumulo (PAC) tra 10 e 25 anni e ripartire l'investimento liberamente con una composizione che va dall'80% al 20% tra Gestione Separata Vitariv e 6 Fondi Unit Linked: AllianzGI Profilo Prudente, AllianzGI Profilo Moderato, AllianzGI Profilo Dinamico, AllianzGI Best Equity ed inoltre, i fondi con approccio sostenibile (ambientale, sociale e di governance) nella selezione degli investimenti, AllianzGI ESG Azionario Cl. E, AllianzGI ESG Bilanciato Cl. E.

Allianz Hybrid Plan prevede, in caso di morte, un capitale decrescente per completare il piano2.
Al termine della fase di accumulo, dopo tre mesi, è prevista la liquidazione trimestrale del capitale attraverso prestazioni periodiche ricorrenti.

In alternativa puoi richiedere il riscatto totale o parziale3  del capitale residuo senza costi aggiuntivi.

  • Bonus fedeltà 
    Ricevi un Bonus Fedeltà alla scadenza del piano di accumulo (PAC)
  • Protezione per te e i tuoi cari 
    Sono disponibili quattro coperture2 opzionali a ulteriore tutela dei tuoi progetti 
  • Benefici Fiscali 
    Approfitta degli incentivi fiscali, inclusa l'esenzione da imposte di successione e la detrazione fiscale del premio destinato alle garanzie assicurative4.
Ragazza con ombrello - Allianz Italia

Note

1 Le malattie gravi coperte sono infarto, ictus, malattia dei motoneuroni (compresa la SLA) e cancro (fino ai 40anni). La copertura invalidità permanente copre per un’invalidità superiore al 66%.
2 Qualora l'assicurato alla scadenza del piano di accumulo abbia un’età non superiore a 70 anni.
3 I riscatti parziali sono possibili una volta che il capitale dalla Gestione separata Vitariv è stato trasferito nel Fondo AllianzGI Profilo Prudente.
In caso il beneficiario sia una persona fisica

 

Prodotto di investimento multiramo a vita intera salvo esaurimento delle quote dei Fondi Interni assegnate al contratto, nella fase di accumulo sono destinati contemporaneamente alla Gestione Separata Vitariv (la Gestione Separata) e a uno o più Fondi Interni assicurativi (i Fondi Interni). In caso di riscatto totale, è previsto un costo che varia in funzione degli anni interamente trascorsi dalla decorrenza: 3° anno 5%, 4° anno 4%, 5° anno 3%, 6° anno 2%, 7° anno 1% dal 8° anno in poi 0%. Le garanzie di rendimento del capitale investito nella Gestione Separata Vitariv operano esclusivamente in base a quanto previsto dalle Condizioni di assicurazione. La garanzia di conservazione del capitale investito nella Gestione Separata Vitariv opera esclusivamente alla scadenza del piano di accumulo e in caso di decesso dell'Assicurato. Con l'investimento nei Fondi Unit Linked il contraente si assume i rischi connessi all'andamento dei mercati, di liquidità e di credito. La compagnia non fornisce alcuna garanzia di raggiungimento degli obiettivi di investimento. I rendimenti passati non sono indicativi dei rendimenti futuri. La presenza di rischi finanziari connessi all'investimento in Fondi comporta la possibilità di ottenere un valore di riscatto o un capitale in caso di decesso dell'Assicurato (considerando anche la somma dei rimborsi complessivamente corrisposti dalla Compagnia nel corso della durata contrattuale) inferiore ai premi versati. L'investimento nei Fondi Interni e nella Gestione Separata Vitariv avviene al netto dei costi. Il prodotto può prevedere limitazioni e/o esclusioni. Il regime fiscale di riferimento è quello in vigore a marzo 2024.

 AVVERTENZA

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo presso le nostre agenzie e sul sito web allianz.it