20/10/2020

Allianz ancora una volta si posiziona come brand assicurativo numero 1 al mondo nella classifica di Interbrand dei migliori marchi globali

• La classifica conferma la crescente forza e rilevanza del brand Allianz nella vita delle persone
  • La resilienza e l'attenzione di Allianz per la centralità del cliente si riflettono nel successo del marchio

Per la seconda volta consecutiva, il brand Allianz è il miglior marchio assicurativo al mondo, secondo la classifica Best Global Brands 2020 di Interbrand.

La positiva conferma arriva in un momento particolarmente incerto per i mercati e i settori economici in tutto il mondo, mentre si cerca di superare le sfide poste dalla pandemia mondiale.

“La nostra attenzione alla resilienza, alla integrità e alla centralità del cliente stanno dando i loro frutti. Allianz è stata ancora una volta riconosciuta come il brand assicurativo numero 1 a livello globale, una notizia eccellente che conferma che siamo sulla buona strada", ha affermato Oliver Bäte, CEO di Allianz SE.

“Siamo enormemente orgogliosi di essere il marchio assicurativo numero 1 e di esserci assicurati un posto tra i primi 40 migliori brand globali. In soli dieci anni, Allianz è passata dal 67° posto della classifica, con un valore di 4,9 miliardi di dollari nel 2010, al 39° posto, con un valore di quasi 13 miliardi di dollari nel 2020.

Mentre la metà dei  brand globali nella Top 100 quest’anno non è riuscita a crescere, quello di Allianz è aumentato in valore del 7% nonostante la crisi, sino a raggiungere  12,935 miliardi di dollari di valore", ha affermato Christian Deuringer, Head of Brand & Partnerships di Allianz SE. "Ci siamo posti l'obiettivo di posizionarci fra i Top 25 entro il 2025".