Allianz per lo sport

  • Alllianz Powervolley Milano - L’accordo di partnership, ufficializzato a giugno 2019, ha consentito ad Allianz di allargare ulteriormente la propria attenzione dedicata al mondo sportivo ed in particolare nel volley, supportando Powervolley Milano nello sviluppo di progettualità nella città e connettendo il raggiungimento di importanti risultati sportivi alla creazione di iniziative ed eventi carichi di responsabilità sociale. Una collaborazione che, partendo dai valori chiave della pallavolo, ha come obiettivo l’ambizione di creare una realtà unica nel suo genere in una città come Milano. Fulcro centrale del progetto è l’Allianz Cloud, la nuova casa dell’Allianz Powervolley.
  • Allianz e il golf - Il golf è uno degli sport più seguiti al mondo e Allianz mira ad ampliare il sostegno a questo sport. A livello internazionale, Allianz vanta partnership pluriennali ed è l’unico global partner di St Andrews Links, lo storico “tempio mondiale del Golf”, in Scozia. In Italia Allianz è “Official Partner” del Golf Club Royal Park I Roveri di Torino - uno dei circoli golfistici più prestigiosi d'Europa per la competitività dei percorsi e la qualità servizi offerti, uniti alla bellezza del parco della Mandria - e “Official Courses” dei campi firmati dagli architetti Trent Jones, Hurzdan e Fry per il quinquennio 2019-2023, aggiudicandosi i naming: Allianz Course by Trent Jones Sr e Allianz Bank Course by Hurdzan-Fry.
  • Allianz Pallacanestro Trieste - Allianz è da anni a fianco della squadra di basket triestina ed ha recentemente rafforzato il proprio impegno a fianco della squadra. La partnership, estesa a una durata pluriennale fino al 2023, si è concretizzata in numerose iniziative offerte al team sportivo e al suo pubblico in occasione dei match chiamati “Allianz Day”: nel 2017 è stato donato il nuovo parquet di gioco del palazzetto dove scende in campo la squadra triestina – pavimento hi-tech prodotto negli Stati Uniti e in uso ad alcune squadre dell’NBA – e nel 2018 l’impianto sportivo è stato dotato di un avveniristico segnapunti e videowall, con quattro megaschermi – denominato Allianz Wall – che consente alla struttura di ospitare eventi della Nazionale e match internazionali di basket.
  • Allianz Geas Basket - Allianz sostiene la storica squadra femminile di pallacanestro di Sesto San Giovanni, tra le più blasonate nel panorama italiano, rientrata in serie A1 nella stagione sportiva 2018/2019.
  • Salomon Running Milano - Allianz sponsorizza dal 2015 la Salomon Running, una gara che si snoda a settembre per le vie di Milano e che comprende anche una parziale salita all’interno della Torre Allianz, il grattacielo più alto d’Italia per numero di piani e nuovo quartier generale milanese del Gruppo. La competizione sportiva, a cui prendono parte anche numerosi dipendenti, agenti Allianz e consulenti finanziari Allianz Bank, si svolge a settembre con una partecipazione complessiva che supera i 3.500 iscritti.
  • Allianz Vertical Run - Allianz sponsorizza anche l’Allianz Vertical Run che, con la salita di oltre 1.000 gradini sino al 49° piano del grattacielo, dal 2019 fa parte del prestigioso circuito internazionale di corse in verticale denominato Vertical World Circuit. La competizione è anche aperta alla partecipazione di dipendenti, agenti Allianz e consulenti Allianz Bank. La gara è anche valida per il campionato italiano assoluto di Vertical Sprint.