Allianz per lo sport

  • Pallacanestro Trieste 2004 - Allianz è da anni a fianco della squadra di basket triestina Pallacanestro Trieste 2004 e ha recentemente rafforzato il proprio impegno a fianco della squadra. La partnership, estesa a una durata pluriennale fino al 2023, si è concretizzata in numerose iniziative offerte al team sportivo e al suo pubblico in occasione dei match chiamati “Allianz Day”: nel 2017 è stato donato il nuovo parquet di gioco del palazzetto dove scende in campo la squadra triestina – pavimento hi-tech prodotto negli Stati Uniti e in uso ad alcune squadre dell’NBA – e nel 2018 l’impianto sportivo è stato dotato di un avveniristico segnapunti e videowall, con quattro megaschermi – denominato Allianz Wall – che consente alla struttura di ospitare eventi della Nazionale e match internazionali di basket.
  • Allianz Geas Basket - Allianz sostiene la storica squadra femminile di pallacanestro di Sesto San Giovanni, tra le più blasonate nel panorama italiano, rientrata in serie A1 nella stagione sportiva 2018/2019.
  • Salomon Running Milano - Allianz sponsorizza dal 2015 la Salomon Running, una gara che si snoda a settembre per le vie di Milano e che comprende anche una parziale salita all’interno della Torre Allianz, il grattacielo più alto d’Italia per numero di piani e nuovo quartier generale milanese del Gruppo. La competizione sportiva, a cui prendono parte anche numerosi dipendenti, agenti Allianz e consulenti finanziari Allianz Bank, si svolge a settembre con una partecipazione complessiva che supera i 3.500 iscritti.
  • Allianz Vertical Run - Allianz sponsorizza anche l’Allianz Vertical Run che, con la salita di oltre 1.000 gradini sino al 49° piano del grattacielo, dal 2019 fa parte del prestigioso circuito internazionale di corse in verticale denominato Vertical World Circuit. La competizione è anche aperta alla partecipazione di dipendenti, agenti Allianz e consulenti Allianz Bank. La gara è anche valida per il campionato italiano assoluto di Vertical Sprint.