Allianz è da anni a fianco della squadra di calcio torinese e ha recentemente ampliato il proprio impegno: nel 2017 è iniziata una partnership per i “naming rights” dell’Allianz Stadium, che nel 2020 si è ampliata alla Prima Squadra Maschile (pre-match e training kit) oltre a ulteriori diritti di sponsorizzazione della Prima Squadra Femminile. Nel corso del 2022 la partnership è stata estesa anche alle competizioni europee a cui partecipa la Juventus.
L’accordo di partnership, ufficializzato a giugno 2019, ha consentito ad Allianz di allargare ulteriormente la propria attenzione dedicata al mondo sportivo ed in particolare nel volley, supportando Powervolley Milano nello sviluppo di progettualità nella città e connettendo il raggiungimento di importanti risultati sportivi alla creazione di iniziative ed eventi carichi di responsabilità sociale. Una collaborazione che, partendo dai valori chiave della pallavolo, ha come obiettivo l’ambizione di creare una realtà unica nel suo genere in una città come Milano. Fulcro centrale del progetto è l’Allianz Cloud, la nuova casa dell’Allianz Powervolley.
Allianz sostiene la storica squadra femminile di pallacanestro di Sesto San Giovanni, tra le più blasonate nel panorama italiano, rientrata in serie A1 nella stagione sportiva 2018/2019.
Il golf è uno degli sport più seguiti al mondo e Allianz mira ad ampliare il sostegno a questo sport. A livello internazionale, Allianz vanta partnership pluriennali ed è l’unico global partner di St Andrews Links, lo storico “tempio mondiale del Golf”, in Scozia. In Italia Allianz è “Official Partner” del Golf Club Royal Park I Roveri di Torino - uno dei circoli golfistici più prestigiosi d'Europa per la competitività dei percorsi e la qualità servizi offerti, uniti alla bellezza del parco della Mandria - e “Official Courses” dei campi firmati dagli architetti Trent Jones, Hurzdan e Fry per il quinquennio 2019-2023, aggiudicandosi i naming: Allianz Course by Trent Jones Sr e Allianz Bank Course by Hurdzan-Fry.
Allianz organizza l’Allianz Vertical Run che, con la salita di oltre 1.000 gradini sino al 49° piano del grattacielo, dal 2019 fa parte del prestigioso circuito internazionale di corse in verticale denominato Vertical World Circuit. La competizione è anche aperta alla partecipazione di dipendenti, agenti Allianz e consulenti Allianz Bank.La gara è anche valida per il campionato italiano assoluto di Vertical Sprint.