Allianz in Italia

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001

Il sistema di corporate governance di Allianz S.p.A. è completato dal MOG - Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, adottato dalla società nel novembre 2003 in attuazione del D.Lgs 231/2001 e successivamente modificato nel corso degli anni a seguito dell'introduzione di nuove Parti Speciali (alle quali corrispondono specifiche fattispecie di reati); ed alla review di quelle già presenti. Scopo del Modello è predisporre un sistema strutturato ed organico di prevenzione, dissuasione e controllo finalizzato alla riduzione del rischio di commissione di reati da parte di quanti operano a vario titolo con il gruppo Allianz S.p.A. (dipendenti, esponenti di organi statutari e direttivi, agenti, promotori, consulenti, partner, ecc), esentando in tal modo la Società dalla responsabilità amministrativa ad essi connessa.


Contatti
Compliance di Gruppo
Coordinamento Antifrode
Piazza Tre Torri 3 - 20145 Milano
Tel. 02 7216 4188

MOG di Allianz S.p.A.
MOG delle Società controllate
Segnalazione di violazioni
Tramite questo strumento possono essere fatte segnalazioni riferite a atti, fatti e comportamenti che possono costituire o determinare una violazione di leggi e regolamenti nazionali o di procedure e norme aziendali e che possono conseguentemente impattare negativamente sui valori e principi sanciti nel Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. 231/2001 e nel codice Etico e di Comportamento delle società del Gruppo Allianz SpA.
Fai una segnalazione
Attenzione: i reclami trasmessi utilizzando questo strumento di segnalazione non avranno riscontro, in quanto tutti i reclami devono essere trasmessi utilizzando le procedure e gli strumenti appositamente previsti per questo scopo sul sito e/o nei documenti prodotti dalla società.