Attenzione: Stai utilizzando un browser obsoleto. Per favore passa ad un browser più moderno come Chrome, Firefox o Microsoft Edge.

Qui trovi i moduli per richiedere il pagamento delle prestazioni previste dalle tue polizze per le causali liquidative di seguito dettagliate:

POLIZZE INDIVIDUALI

  • Richiesta di liquidazione a scadenza
  • Richiesta di riscatto
  • Richiesta di liquidazione per decesso dell’assicurato

POLIZZE COLLETTIVE

  • Richiesta di liquidazione per decesso dell’assicurato

Segnaliamo che per ciascuna delle tipologie liquidative sopra indicate dovrà sempre essere compilata anche la dichiarazione “Adeguata Verifica di Soggetto Persona Giuridica o Fisica” scaricabili dal rispettivo link sottostante. 

Per maggiori dettagli sulla documentazione da allegare a ciascuna richiesta di liquidazione, puoi fare riferimento allo specifico articolo ("Pagamenti dell'Impresa") delle Condizioni di Assicurazione presenti nella documentazione precontrattuale della polizza sottoscritta.

Le richieste di pagamento incomplete comportano tempi di liquidazione più lunghi.

Ti suggeriamo di rivolgerti alla tua Agenzia per informazioni e supporto nella compilazione dei moduli. In alternativa, puoi chiamare "Pronto Allianz - Servizio Clienti" al numero verde 800.68.68.68 oppure contattare Pronto Allianz Online al seguente indirizzo https://www.allianz.it/servizi/pronto-allianz-online

La consegna del modulo e relativa documentazione può avvenire presso la tua  Agenzia o una qualsiasi Agenzia Allianz. In alternativa è possibile inviare la documentazione a mezzo posta al recapito indicato nei rispettivi moduli nella sezione “Istruzioni Operative”.

Allianz S.p.A.