Chiunque abbia un cane o un gatto che lo aspetta a casa conosce la gioia, l’affetto e le emozioni che regala ogni giorno. Ti preoccupi quando non sta bene o combina qualche guaio, proprio perché fa parte della famiglia. Avere un animale domestico vuol dire anche occuparsi della sua salute ed essere responsabile per le cose che fa.

Ci hai mai pensato?

RESPONSABILITÀ DEL PROPRIETARIO PER DANNI A PERSONE

Il tuo cane, anche se di piccola taglia, inavvertitamente potrebbe provocare seri danni alle persone vicine, che tu sei tenuto a risarcire.

Infortunio ad un passante

RESPONSABILITÀ DEL PROPRIETARIO PER DANNI A COSE

Il tuo animale domestico potrebbe anche danneggiare beni di terzi. Anche in questo caso sarai responsabile economicamente. Ad esempio, il tuo cane morde i mobili di una casa in cui sei in affitto.

Danno alle cose

SOSTEGNO ECONOMICO PER LE CURE

Quando il tuo cane o gatto si ammala le cure possono essere molto dispendiose: un semplice controllo o un problema più serio possono incidere sensibilmente sul tuo bilancio familiare.

Spese mediche

CASA

Un incidente casalingo, un evento atmosferico inaspettato o semplicemente una distrazione, possono mettere in pericolo la tua casa e la tua serenità. Conoscere i pericoli e sapere come affrontarli è il primo passo per mettere al sicuro il tuo mondo.

SALUTE

Salute e benessere: per la famiglia non chiediamo altro. Per questo, quando venfono a mancare, è importante conoscere come funziona il sostegno pubblico e fino a che punto può essere d'aiuto.
 

MOBILITÀ    

L'automobile è il mezzo di trasporto più diffuso sul quale passiamo buona parte del nostro tempo. Possono succedere eventi inaspettati che mettono a rischio la tua sicurezza e quella degli altri. Per questo è importante conoscere i rischi legati alla mobilità.