Un incidente casalingo, un evento atmosferico inaspettato o semplicemente una distrazione, possono mettere in pericolo la tua casa e la tua serenità. A volte basta poco per prevenirli, in altri casi si può solo cercare di gestirli al meglio. Conoscere i pericoli e sapere come affrontarli è il primo passo per mettere al sicuro il tuo mondo.

Ci hai mai pensato?

INCENDIO

Da una candela incustodita a un guasto all’impianto elettrico può scaturire un incendio che potrebbe provocare un grave danno.

Casa a fuoco

CATASTROFI NATURALI

Un terremoto o un allagamento possono danneggiare in modo irreparabile la tua casa.

Il fiume esonda allagandoti casa

PERDITE D'ACQUA PROVENIENTI DAL TUO APPARTAMENTO

Una piccola perdita d’acqua può causare danni ingenti sia alla struttura sia al contenuto della tua casa e a quella del tuo vicino.

Hai allagato l'appartamento del vicino

FURTO

I ladri che entrano in casa, oltre a rubare oggetti di valore, danneggiano i serramenti e il contenuto dell'abitazione alla ricerca della refurtiva.

I ladri entrano in casa

SALUTE

Salute e benessere: per la famiglia non chiediamo altro. Per questo, quando venfono a mancare, è importante conoscere come funziona il sostegno pubblico e fino a che punto può essere d'aiuto.
 

AMICI A 4 ZAMPE

Chiunque abbia un cane o un gatto che lo aspetta a casa, conosce la gioia, l'affetto e le emozioni che regala ogni giorno. Ti preoccupi quando non sta bene o quando combina qualche guaio. Per questo è importante conoscere quello di cui ha bisogno.

MOBILITÀ    

L'automobile è il mezzo di trasporto più diffuso sul quale passiamo buona parte del nostro tempo. Possono succedere eventi inaspettati che mettono a rischio la tua sicurezza e quella degli altri. Per questo è importante conoscere i rischi legati alla mobilità.